TENUTA ROCA NUOVA

 


 

Roca Nuova è un antico villaggio medioevale posto a ridosso del sito aziendale che ha ispirato la denominazione dell'Azienda della famiglia Giannone. 

Tenuta Roca Nuova, viene scelto per raccontare una storia fatta di gusto, impegno e dedizione, dando il nome all’azienda e ai suoi prodotti che la famiglia è orgogliosa di produrre e proporre.

La Qualità

L'Azienda opera il controllo sistematico e puntuale di tutta la filiera produttiva e si avvale di tecnici specializzati che controllano il pieno rispetto dei parametri di qualità ed igiene del prodotto grezzo e lavorato, ottenendo un olio extravergine di oliva pregiato.

I nostri prodotti BIOLOGICI sono Certificati dall’Organismo di Controllo e Certificazione: SUOLO E SALUTE.

Il nostro prodotto ha ottenuto Certificazione di Tracciabilità A.P.OL., conforme quindi allo standard riguardo la Rintracciabilità nelle Filiere Agroalimentari, mentre la coltivazione delle nostre Olive è conforme allo standard riguardo la Produzione Integrata. La Certificazione di Rintracciabilità dà la possibilità di ripercorrere tutto il processo produttivo a ritroso: dal prodotto finito all’origine della materia prima; ciò
individuando ogni azienda che ha avuto un ruolo nella produzione e nel confezionamento del prodotto, fornendo peraltro una serie di informazioni al consumatore circa il luogo di produzione, le varietà di olive coltivate, le modalità di coltivazione, trasformazione e confezionamento, nonché le caratteristiche qualitative dell’olio prodotto. 


L'Olio del Salento, detto anche Oro Salentino, genuino e mediterraneo, insieme agli altri Prodotti Tipici Pugliesi è ormai apprezzato sulle tavole di tutto il mondo e racchiude in se tutto il fascino della Penisola Salentina:


Tradizioni, Paesaggio, Sapori e Profumi.